hero-planeta-vinitaly-2025

Costante Planeta tra i protagonisti under 40 più promettenti del vino italiano: premiato da Forbes al Vinitaly.

Costante Planeta Forbes Under 40 Vinitaly 2025

Verona, 8 aprile 2025 – In occasione di Vinitaly 2025, Costante Planeta è stato premiato da Forbes Italia come uno dei talenti under 40 più influenti del panorama vitivinicolo nazionale, nell’ambito del progetto Forbes Iconic Wines & Wineries, nato per celebrare le eccellenze italiane del settore.

Classe 1998, Costante è entrato in azienda nel 2022 come Area Manager per il Sud Italia, portando con sé una visione contemporanea fondata su passione, digitalizzazione e profondo legame con la Sicilia.

“Siamo orgogliosi di vedere Costante ricevere questo riconoscimento, che premia non solo la sua dedizione e le sue competenze, ma anche il suo impegno a valorizzare la Sicilia e la sua tradizione vinicola attraverso uno sguardo contemporaneo e sostenibile.” afferma Alessio Planeta, CEO dell’azienda.

Il premio rappresenta un importante riconoscimento al lavoro che Costante sta portando avanti nell’azienda di famiglia, ma anche un simbolo del passaggio generazionale che molte aziende vinicole italiane stanno vivendo, dimostrando come tradizione e innovazione possano coesistere in perfetta armonia